Si comincia con Piacenza a combattere per la SuperLega. Quindi testa bassa e cuore alto, perché ogni partita sarà importante e i punti persi per strada si rimpiangono tutti alla fine. Tanto vale partire con il piede giusto. Oggi Boban Kovac, coach della Sir Safety Perugia, ha voluto incontrare i giornalisti per dare risposte e precisazioni sulla squadra. “Inutile le dire che questa traferta a Piacenza sarà molto importante perché i punti sono il nostro obiettivo. Loro hanno rivoluzionato la squadra e quest’anno sono ambiziosi”. La LPR Piacenza parte infatti in questo campionato rinnovatissima e con ambizioni di fare bene e dare fastidio a qualche big.
“Dobbiamo tenere testa alla fortissima e consolidata diagonale cubana – continua Kovac – Hierrezuelo-Hernandez. Occhio anche ai due veterani Papi e Zaltanov che hanno esperienza da vendere. Noi in Super Coppa abbiamo espresso un buon gioco nonostante i giocatori avessero fatto pochi allenamenti insieme”.
Quando tornerà in campo Atanasievic?
Spero presto, deve recuperare il tono muscolare. Noi stiamo allenando Zaytsev a ricevere, lui sarà il nostro schiacciatore ricevitore anche se, fino al rientro di Atanasievic, giocherà come opposto.
Piacenza primo ostacolo. Serve un bel salto. Opss.
Donatella Binaglia